Come creare un logo e perché? La Guida gratuita in 7 capitoli

 

Crea il tuo Logo per il tuo business con la guida gratuita di Silviacossu.it

Come creare un logo che comunichi subito il tuo brand? Quali caratteristiche dovrà avere? Scoprilo scaricando la guida gratuita!

Come creare un logo efficace e quali motivi dovrebbero spingerti a farlo con cura?

Uno dei più grandi errori di chi sta avviando un'attività professionale è sottovalutare l'importanza del creare un LOGO che trasmetta efficacemente i valori del proprio brand.

Ma un logo è molto di più di un bel disegno.

Un logo deve comunicare il tuo brand in modo unico, diretto, memorabile e coerente. E deve essere sempre riconoscibile, per farsi amare dal proprio pubblico.

Entrando in contatto con molti liberi professionisti ogni giorno, mi rendo conto di quanta difficoltà ci sia a seguire il processo di creazione della propria immagine e del proprio Brand.

Avviare la propria attività professionale può talvolta essere un'operazione complessa e non priva di dubbi e perplessità, con diverse problematiche da affrontare e risolvere. Spesso quindi pensare alla creazione del proprio marchio è un passaggio che viene erroneamente rimandato quando proprio non si può farne a meno.

Molti rimandano, sommersi dai numerosi impegni e molti lo fanno perché non hanno la più pallida idea di come creare un logo.

Vuoi creare tu il tuo Logo?

Ho preparato una Guida suddivisa in 7 capitoli dedicata ai liberi professionisti come te, per aiutarti in modo semplice ma approfondito e guidarti a come creare un logo che sia quello giusto per te.

Puoi salvarla sul tuo computer, leggerla comodamente dal tuo smartphone o stamparla per averla sempre a portata di mano.

Ed è completamente gratuita: scaricala subito! 

Copertina dell'Ebook "Come creare il tuo logo"

L'inizio della creazione

Come creare un logo: una guida gratis per imparare

Quando si vuole raggiungere un obiettivo, bisogna sempre partire da idee chiare e precise. Creare il tuo logo non è da meno.

Con la Guida "Come creare il tuo Logo!" ti aiuterò a fare chiarezza e a fare emergere quelle caratteristiche uniche che rappresentano il tuo business, in modo tale che il tuo Logo parlerà la lingua del tuo Brand.

Nessuna operazione complicata. Solo tu e i valori che vuoi trasmettere.

La scelta dei Colori

I colori sono la luce che richiama le persone, rispecchiano pensieri ed emozioni e stimolano all'azione.

Per questo è importante capire come utilizzarli anche per il tuo Logo. Non possono essere colori scelti a caso, ma quei colori che trasmettono in modo diretto ciò di cui ti occupi e ciò che vuoi offrire col tuo business.

Vuoi creare una palette di colori che rifletta il tuo brand? Ecco l'articolo giusto:

La scelta dei Font

Come creare un logo senza i caratteri giusti?

Anche i caratteri tipografici hanno una forte personalità, proprio come il tuo business. Nel mare magnum di font a disposizione, devi saper scegliere quello più adatto e più pertinente alla tua attività.

Nella Guida "Come creare il tuo Logo!" imparerai facilmente a distinguere e a capire le differenze tra un font e l'altro, le loro principali caratteristiche e il loro significato.

Ogni business ha un font che può comunicare subito la sua anima. Quale sarà il tuo?

Gli strumenti per creare il tuo Logo

Carta e penna sono un buon punto di partenza. Se vuoi approfondire questa fase, puoi dare un'occhiata a questo interessante articolo. Ma dopo?

Il tuo Logo deve poter essere diffuso ovunque, non solo sul tuo Sito Web o sulla tua Pagina Social.

Deve poter essere stampato su qualsiasi materiale e in qualsiasi formato rimanendo sempre intatto e riconoscibile nella sua qualità.

Nella Guida scoprirai gli strumenti che ti aiuteranno in questa fase importantissima e ti permetteranno di concretizzare il tuo Logo per qualsiasi utilizzo.

Come creare un logo: le caratteristiche fondamentali

Ci sono alcuni aspetti che dovrai seguire per creare il Logo giusto ed efficace, che sia la vera identità del tuo business.

Al di là degli aspetti tecnici, un marchio deve racchiudere degli elementi chiave per funzionare, anche nel lungo periodo.

Pertinenza, semplicità sono solo alcune caratteristiche che scoprirai nella Guida su come creare un logo.

Attenzione: la semplicità sembra banalità, ma è proprio l'opposto ed è uno degli obiettivi più complessi da raggiungere.

Le Risorse che troverai a disposizione

Nella Guida avrai accesso ad alcune importanti risorse che ti aiuteranno nel processo di creazione del tuo Logo. La maggior parte sono gratuite e facilmente accessibili. Scaricando la Guida e iscrivendoti alla Newsletter, avrai però la possibilità di ricevere aggiornamenti su nuovi e importanti tool che ti faciliteranno il lavoro anche in futuro.

Ora sei pronto/a per creare il tuo Logo!

Iscriviti al blog per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Silvia Cossu, progettazione grafica a Trieste

Ciao! Sono Silvia Cossu e mi occupo di comunicazione online, realizzo siti web, sono grafica e video editor a Trieste. Sono una libera professionista, titolare di Grafica Cossu.

Lavoro e vivo a Trieste ma offro i miei servizi anche a distanza: ti aiuto a promuovere la tua attività con una progettazione grafica su misura e un sito web mirato sul tuo target di clienti.

Nel mio blog trovi articoli legati ai temi della grafica, del web, dei video e dei social. Amo la comunicazione visiva e le novità dal mondo del web e mi aggiorno costantemente per offrire ai miei clienti le mie competenze e la mia esperienza al servizio del loro business.

Vuoi saperne di più? Fissa subito una consulenza o guarda la scheda dei miei servizi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato/a? Iscriviti alla newsletter!

Posted in Grafica, Guide and tagged , , .