Social Media

Social Media Manager: come gestire la comunicazione Social

Social Media: come faccio?

Accanto ad un Sito web ed integrato ad esso, ci deve essere una solida comunicazione Social Media per promuovere e diffondere i contenuti stessi del nostro sito.

Non serve avere mille profili su tutti i social, soprattutto se poi risulta difficile seguirli in modo adeguato. Bisogna conoscere il proprio pubblico di riferimento e da lì impostare la migliore comunicazione social.

Cosa significa:

  • Creatività
  • Competenze tecniche
  • Impegno
  • Programmazione
  • Costanza
  • Tempo

Content is King, a Dictator and a Friend

I contenuti sono il cuore della vostra strategia, ma richiedono tempo, competenze ed energie e non possono essere improvvisati.

L'importanza crescente di coinvolgere gli utenti porta ad affinare le strategie e a rimanere sempre aggiornati sui continui sviluppi dei canali Social. Costruire una storia e uno storytelling che appassioni le persone e le convinca a seguirvi è un compito non sempre facile e richiede grandi doti creative.

L'immediatezza a cui si è abituati nei Social non sempre corrisponde alla semplicità di utilizzo e al raggiungimento degli obiettivi. E' sempre più difficile acquisire interazioni organiche, cioè spontanee, da parte di un pubblico che abbiamo faticato a conquistare. Il motivo è che i contenuti sono sempre più numerosi e la competizione sale ogni giorno.

Una buona soluzione è programmare una efficace campagna Social. Facile? Molto meno di quanto si possa credere. Gli strumenti a disposizione sono tanti e sempre più raffinati, saperli utilizzare è una sfida.

Cos'è il Social Media Manager

E' una figura professionale di spicco per promuovere la vostra attività e vendere online. Si occupa della nostra strategia sui Social Media e gestisce e valorizza i contenuti, la loro programmazione e pubblicazione, cura l'interazione col pubblico. Il Social Media Manager ottimizza le campagne di Social Advertisement per raggiungere le persone giuste per voi al momento giusto. Crea i vostri contenuti visivi e testuali in stretta collaborazione con voi. La creatività, le competenze, l'impegno, la programmazione, la costanza e il tempo sono il suo lavoro.

Attualmente curo i contenuti di diverse pagine Social di associazioni e realtà commerciali, creando video promozionali, immagini e teaser.

Alcuni articoli che ho scritto sui Social:

 

Salva

Chiedimi maggiori informazioni per affidarmi la tua comunicazione Social!

Chiedimi una consulenza sui tuoi canali Social.